top of page

Chi siamo

Dal 1981 ad oggi, la passione per il nostro lavoro

La visione aziendale della famiglia Corna e una continua evoluzione organizzativa permettono oggi alla TeknoGRC di costruire e assemblare conto terzi macchine appartenenti a diversi settori: industriale, petrolifero, ferroviario, agricolo, sollevamento, energetico, pipeline, trivellazione, movimento terra.

Gru di costruzione

La nostra storia

L'azienda si basa sulla quarantennale esperienza nel settore dei montaggi del sig. Giuseppe Corna. Dopo la gavetta, il Sig. Corna decide di intraprendere la carriera di imprenditore fondando nel 1981 la GRC. Nei primi dieci anni di attività la GRC lavora per marchi come HYCO (montaggio di tutti i modelli del brand), DEMAG e SOIMI (montaggio autogru da 30ton).

GRC raggiunge l'apice di produzione grazie alla collaborazione con KRUPP che porta l'impresa di Bariano a costruire tre autogru complete a settimana. Negli anni '90 GRC amplia il suo portafoglio clienti servendo CT (montaggio veicoli multistrada), OILSTEEL, CELLA, BASKET (piattaforme aeree), PMI (macchine movimento terra). La professionalità e la serietà dei propri tecnici consente a GRC di diventare nel 2000 sia dealer (nord e sud Italia) che fornitore GROVE.

Nel 2014 la GRC diventa TeknoGRC e il signor Giuseppe Corna passa il testimone al figlio Silvio. Nello stesso anno la nuova azienda realizza per Sorema diversi macchinari per il settore ferroviario e rincalzatrici destinate al mercato turco. TeknoGRC realizza in collaborazione con CLF l'impianto di saldatura di binari per la più lunga linea ferroviaria algerina.

Esperienza nel settore ferroviario e nel sollevamento si sposano con la realizzazione delle piattaforme ad uso ferroviario per la Platform Basket. La TeknoGRC si affaccia e consolida nel settore pipeline realizzando macchinari per il settore. Sempre nel 2015 nasce anche la collaborazione con Farck per l'allestimento di veicoli industriali.

Dal 2016 la TeknoGRC inizia una nuova avventura nel settore degli impianti industriali. La fornitura di carpenteria, verniciatura, montaggio, impiantistica, collaudo e stivaggio in container porta la TeknoGRC a collaborare e fornire impianti per importanti aziende a livello mondiale.

Press

Perché noi

CONSULENZA

L'esperienza del nostro staff consente di affiancare i nostri clienti nella progettazione e sviluppo dei macchinari riducendo al minimo i costi a valle del progetto.

SERVIZIO COMPLETO

Carpenteria, montaggio, impiantistica, verniciatura, gestione materie prime e semilavorati alleggeriscono i nostri clienti da diverse preoccupazioni e burocrazia.

PERSONALE SPECIALIZZATO

I nostri tecnici vantano un'esperienza di più di quarant'anni nel settore del montaggio industriale. Che si tratti di saldatori, meccanici, elettricisti o idraulici i nostri tecnici possiedono un'elevata autonomia nella gestione delle mansioni.

SERIE O PROTOTIPI

Che si tratti di un prototipo o di una produzione in serie la TeknoGRC si adatta alle esigenze dei suoi clienti realizzando qualsiasi tipo di macchinario.

POTENZIALE

I 3 carroponti per campata ed i 22 metri di lunghezza della cabina di verniciatura consentono la movimentazione e la verniciatura di macchinari di notevoli dimensioni.

FLESSIBILITÀ E DINAMICITÀ

L'elevato standard formativo di tutto il nostro staff consente di offrire ai nostri clienti le risorse necessarie per evadere con puntualità ed efficienza i propri ordini. TeknoGRC può realizzare prodotti che risultano di difficile realizzazione nella sede del cliente.

FORNITURA O CONTO LAVORO

La struttura organizzativa di TeknoGRC consente di realizzare i macchinari dei nostri clienti fornendo il 100% dei componenti oppure utilizzando il materiale fornito direttamente dal cliente stesso.

DIMENSIONI

I 10.000m2 di area e i 3.500 coperti consentono lo stoccaggio di semilavorati e prodotti finiti. L'ampio piazzale consente il collaudo e l'esposizione dei macchinari prodotti.

MONTAGGIO IN SEDE O DAL CLIENTE

TeknoGRC può inviare tecnici specializzati nella sede del cliente oppure montare le macchine nella propria sede offrendo così tutta l'esperienza e la capacità di organizzazione del lavoro acquisita nel corso degli anni.

bottom of page